Chi sono?

Quello che dovete sapere di me, la misteriosa autrice di questo blog, è che sono una sognatrice meteoropatica ingorda della vita, col pallino per i libri e l'aspirazione a diventare una scrittrice.  
Se devo scegliere una professione che mi rappresenti (aldilà di quella di scrittrice) è quella della bibliotecaria, ma non confondetemi con un topo di biblioteca… Io non sono quel genere di persona che rifiuta la realtà per isolarsi nelle pagine di un libro, infatti per mia personale esperienza un libro non è isolamento ma apertura. Se la lettura è un momento individuale, quello che trasmette va invece rimesso in circolazione! Per esempio a me è capitato diverse volte di stringere amicizia con persone distanti dalla mia realtà (per interessi o differenza d’età) semplicemente parlando di libri: un relazionarsi che sicuramente mi ha arricchita.
Naturalmente il mio sentirmi bibliotecaria non nasce solo dalla idealizzazione di questa figura, ma con mia grande fortuna, deriva da un’esperienza vissuta e goduta.
  Spulciando un po’ nell’ambito istruzione: sono laureata in lingue e Letterature straniere (per puro amore delle letterature, poiché nelle lingue sono ahimè abbastanza carente) e diplomata presso il liceo Educandato Statale “Collegio Uccellis”(che scrivo per intero non per vanto ma per devozione…) ad indirizzo classico europeo.  Insomma, che dite? Ho le carte in regola per cimentarmi in questo blog?
  Altre passioni oltre ai libri? Ebbene, come ho già scritto sono un’ingorda della vita, dunque i miei interessi investono tutto ciò che è bello (la natura) e buono (la cucina, in particolare i dolci)… sempre tenendo conto che il bello ed il buono sono soggettivi.

Nessun commento:

Posta un commento